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Condizioni d'acquisto
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Condizioni d'acquisto

Garanzia "Soddisfatti o rimborsati"

Tutti i nostri prodotti sono garantiti 24 mesi dalla data di acquisto da vizi o difetti di fabbricazione (12 mesi per gli acquisti con partita iva o fattura). La comunicazione del vizio o dell'eventuale difetto di fabbricazione dovrà avvenire con l'ausilio di materiale fotografico atto a dimostrarne l'effettivo problema, senza il quale non è possibile procedere. Non saranno presi in considerazione, guasti o malfunzionamenti causati da errato utilizzo o uso improprio del prodotto o problemi causati dalla normale usura dei componenti. La maggior parte dei nostri prodotti è destinata all'uso privato e non pubblico/professionale, a meno che non sia specificatamente scritto nell'inserzione "adatto ad uso professionale"

Diffidiamo quindi i clienti (che si assumono con la presente, eventuali responsabilità civili o penali) ad effettuare un uso professionale o pubblico dei nostri prodotti, se non specificatamente espresso nella descrizione degli stessi. Non saremo ritenuti responsabili di eventuali rotture prodotto o incidenti causati agli utilizzatori. Entro 14 gg dall'acquisto, il prodotto difettoso dovrà essere consegnato tramite corriere per la riparazione o per la sostituzione direttamente presso C.L. SRL in Zona Industriale Gerbolina 46019 - Viadana (MN).

L'ufficio tecnico, dopo aver opportunamente verificato che il prodotto sia realmente difettoso, provvederà alla riparazione o sostituzione dello stesso, con spese di spedizione a carico del cliente.
Nel caso in cui il prodotto risulti invece funzionante e privo dei difetti segnalati, l'azienda C.L. SRL si riserva la facoltà di addebitare, oltre alle eventuali spese di rispedizione, una somma pecuniaria a risarcimento del tempo impiegato dall'ufficio tecnico alla ricerca del presunto guasto lamentato dal cliente.


Metodi di pagamento accettati

  • Carta di credito (visualizzazione dell'accredito immediata) inserite i dati della carta di credito (Visa, Postepay, Mastercard, ecc.)
  • PayPal (visualizzazione dell'accredito immediata)
  • Ricarica della nostra carta Postepay: per chi non ha dimestichezza con gli altri metodi di pagamento, basta andare in ufficio postale o in una ricevitoria/tabaccheria Sisal, ricaricare la nostra carta dell'importo dell'ordine e comunicare l'avvenuto pagamento (visualizzazione dell'accredito immediata).
  • Bonifico Bancario (circa 2-3 giorni lavorativi dalla data di valuta)

La spedizione della merce avviene appena ricevuto l'accredito. Oltre alle fatture ed alle ricevute fiscali non verranno rilasciate dichiarazioni liberatorie di alcun genere. Specifichiamo, per quanto riguarda il bonus mobili, che non effettuiamo fatture su privati ma solo ricevuta, non utilizzabile per usufruire del bonus mobili.


Consegna della merce

La consegna della merce avviene a rischio del destinatario. Si consiglia di scegliere la spedizione assicurata per tutelarsi contro eventuali danni causati dal corriere durante il trasporto. Scegliendo la spedizione assicurata è necessario che al momento del ritiro della merce questa venga controllata accuratamente e vengano segnalate sul cedolino eventuali anomalie, anche un minimo graffio sulla confezione, firmando "con riserva - collo scondizionato" oppure "con riserva + decrizione dell'anomalia" (riserve generiche o di controllo non vengono infatti accettate). Nel caso in cui la merce risulti danneggiata e non sia stata apposta opportuna riserva, anche se assicurata, non risponderemo degli eventuali danni causati dal corriere durante il trasporto e non potremo essere ritenuti responsabili di eventuali anomalie riscontrate circa lo stato del prodotto dopo l'avvenuta consegna.

La merce viene consegnata piano strada come su tutti i siti di vendita online. Per consegne al piano chiamare l'assistenza per il preventivo del costo aggiuntivo. Il cambio di indirizzo successivamente all'ordine effettuato, o posticipare la consegna senza averlo specificato al momento dell'ordine nelle note o ad un nostro operatore. Eventuali costi legati a queste modifiche non accordate prima o legati al respingimento del pacco, verranno conteggiati, comunicati e detratti dal ns. ufficio post vendita. Ordini ricevuti con numeri di telefono inesistenti o incompleti verranno da noi automaticamente accantonati in attesa della comunicazione di questo dato.


Merce in giacenza

Il corriere esegue tre tentativi di consegna e ci contatta appena riscontra di non riuscire a consegnare la merce. Conseguentemente, contattiamo via email o telefono il cliente per dare nr. filiale del corriere ed accordarsi per un giorno di consegna. Nel caso il cliente non ci rispondesse entro 7 giorni lavorativi, faremo rientrare la merce con spese di spedizione di andata, ritorno ed eventuale rispedizione, a carico del cliente. Chiaramente, chiediamo la vostra massima collaborazione, per evitare inutili spese di trasporto.


Località disagiate (con supplemento di consegna)

E' previsto un costo di trasporto aggiuntivo per le isole minori e località con supplemento di consegna (dette anche località disagiate). Tale importo verrà comunicato dal nostro call center dopo la ricezione dell'ordine in base al materiale ordinato. Scopri se il tuo CAP di destinazione è considerato località disagiata controllando l'elenco delle località con supplemento.

Nota: Nel caso in cui la destinazione risulti in questo elenco, si consiglia, prima di effettuare l'acquisto, di contattare il nostro call center al numero 895 898 9533* per conoscere prima la maggiorazione che verrà applicata. Si tratta sempre di piccoli importi.


Dimensione dei prodotti

Le misure di ingombro dei prodotti sono prese (come su tutti i siti internet) misurando le parti più esterne dei prodotti. Il diametro degli ombrelloni viene espresso misurando la lunghezza della stecca, ovvero la distanza dalla punta dell'ombrellone alla punta del raggio.
 

Offerte speciali e articoli di seconda scelta

I prodotti all'interno di questa categoria contrassegnati con la dicitura "seconda scelta", presentano difetti estetici di vario genere che non pregiudicano il normale funzionamento del prodotto. Nell'inserzione sono inserite le foto di alcuni difetti, ma non di tutti, quindi non si accettano reclami relativi a difetti non evidenziati nelle foto dell'inserzione (il cliente ha comunque la facoltà di esercitare il diritto di recesso).


Rilascio di feedback e recensioni negative

Rilasciando una testimonianza o una recensione negativa, una email ritenuta offensiva dal nostro call center o una segnalazione a Paypal, il cliente manifesta la sua volontà di accettare la merce ricevuta, chiudere definitivamente ogni transazione in essere, di non avere più nulla a pretendere verso la società venditrice. A ed esonera la stessa ad effettuare qualsiasi intervento a risoluzione di un eventuale problema verificatosi durante la transazione commerciale.
Invitiamo quindi gli eventuali clienti insoddisfatti, prima del rilascio di un feedback negativo o apertura contestazioni Paypal, a contattarci via email per tentare di risolvere l'eventuale problema insorto.


Reso merce

Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D.Lgs.nr. 206/2005) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 14 giorni dal ricevimento della merce. Avvalersi di questa garanzia è semplice, basta seguire la seguente procedura: 

  1. Inviare una raccomandata a: PRODUCESHOP.IT c/o C.L. SRL Zona industriale Gerbolina 46019 - Viadana (MN), manifestando la volontà di restituzione merce per insoddisfazione prodotto entro 14 giorni dal ricevimento della merce, allegando copia della ricevuta (condizione necessaria per autorizzare il recesso) - Attenzione: la email o il fax non sono ritenuti strumento di contestazione idonei al recesso
  2. Attendere nostra conferma ricezione raccomandata e autorizzazione alla spedizione di reso
  3. I prodotti devono essere resi integri, mai utilizzati, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e con adeguato imballo esterno ed interno originale accuratamente sigillato
  4. Le spese di trasporto di ritorno per i resi, rimangono a carico del cliente come da regole sulla compravendita on line. Si ricorda che la merce viaggia a rischio del cliente, quindi si consiglia di assicurarne il contenuto. Ci riserviamo di respingere il pacco, in caso di anomalie riscontrate sull'imballo
  5. Per il rimborso è possibile scegliere tra una delle seguenti possibilità:
    a) Sostituzione della merce
    b) Riaccredito del denaro (con eventuali trattenute economiche)

Per motivi logistici non è possibile rendere la merce personalmente, solo tramite corriere. Siamo una delle poche aziende online realmente trasparenti. Indichiamo infatti tutte le eventuali problematiche (anche se accadono assai raramente) che possono insorgere in modo da evitare spiacevoli malintesi. Preferiamo essere chiari da subito a differenza di altri siti di vendita on line che mettono centinaia di clausole. Garantiamo la massima qualità negli imballi, nei controlli merci e nelle spedizioni effettuate.


Annullamento ordine

E' possibile annullare l'ordine prima della spedizione, contattando l'assistenza clienti. Sarà trattenuta una commissione pari ai costi amministrativi dello storno transazione (variabili in base all'ordine e pagamento effettuato).

Restituzione oggetto e rimborso

Sono previste decurtazioni in questi casi:

1. Mancanza completa o parziale dell'imballo originale (interno ed esterno): dal 5% al 25% dell'importo dell'articolo (valutazione a discrezione in base alle condizioni dell'imballo)
2. Merce pervenuta con parti rotte: detrazione del valore dei ricambi da sostituire e costo manodopera
3. Restituzione in caso di ripensamento o recesso entro i 14 giorni dall'acquisto: spese di trasporto per la restituzione a carico dell'acquirente
 

Foro di competenza

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di Mantova.